Visita il museo
INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE ORGANICA
Orari
Martedì – Giovedì 12:00 – 17:00
Venerdì – Domenica: 12:00 – 18:00
Chiusura settimanale il lunedì.
Come arrivare
Organica – Museo di arte ambientale nel Parco del Limbara
Spazio espositivo CEDAP
Tempio Pausania (SS)
Monte Limbara | località Curadureddu
(SS 392 Tempio-Oschiri)
Il Bosco di Curadureddu è raggiungibile a piedi percorrendo uno dei suggestivi sentieri che dalla SS 392 si inoltrano nel Parco del Limbara. L’ingresso è segnalato.
Da vedere
Il Bosco di Curadureddu si trova a 7 km dal suggestivo borgo di Tempio Pausania. Con le sue acque sorgive, la natura incontaminata e il suo caratteristico centro storico, oggi Tempio è una delle più interessanti cittadine da visitare in Sardegna.
Bandiera arancione dal 2019, Tempio custodisce il patrimonio storico della Gallura: l’antica stazione ferroviaria degli anni ’30, coi dipinti di Giuseppe Biasi, è il punto di arrivo del trenino verde che attraversa la Gallura; lo splendido centro storico conserva i suoi antichi edifici e le sue piazze in granito.
Insieme all’arte, la cultura e la tradizione fanno da protagonisti nella Città di Pietra: il Carnevale di Tempio – Lu Carrasciali Timpiesu – è il più importante Carnevale allegorico dell’isola, con ogni anno oltre centomila presenze.
Dormire e mangiare
Ricerca e offerta del territorio per La Baita (loc. Vallicciola tel. 351 787 3930; www.labaitalimbara.it) che trova ispirazione nei suoi piatti dalla “filosofia di montagna”.
Immerso tra pini e sequoie, il Vallicciola Nature Hotel (loc. Vallicciola, 393 801 9224; www.hotelvallicciola.com) offre stanze con vista montagna e un ristorante con cucina tradizionale gallurese.
Poco fuori dal centro cittadino, l’Hotel Pausania Inn è la soluzione per chi vuole soggiornare vicino a Tempio circondato dalla natura (+39 079 634037; https://www.hotelpausaniainn.com).